Un nuovo progetto dell’Associazione Pro Susa per il periodo Natalizio. Quest’anno  l’evento  “La magia del Natale” trova nuovi spunti per le festività natalizie

Vi sarà una particolare attenzione ai più piccoli con  la Videochiamata con Babbo Natale: parlare con babbo Natale e richiedere i doni desiderati.

Il costo è di 5 euro, di cui una parte verrà devoluta all’Unicef per aiutare i bambini nel mondo

Verrà attivata sul sito dell’associazione Pro Susa la possibilità della prenotazione e del pagamento

I giorni per la prenotazione saranno 8/12/13/19/20 e 22 dicembre

Sempre per i più piccoli, è  stato proposto in questi giorni  alle scuole il Progetto “Il Mio Natale”

Tre le categorie: scuola materna, scuola primaria e secondaria di primo grado, i cui disegni verranno pubblicati sulla pagina facebook dell’Associazione Pro Susa per la votazione e che varrà il 40 % , il restante 60% sarà data dal voto della giuria

Ma l’associazione Pro Susa per questo Natale ha voluto pensare anche agli adulti, proponendo l’iniziativa Il Mio Natale: a tutti i maggiorenni del territorio della Valle di Susa. Il tema è quello del Natale, rappresentato attraverso  un disegno, un dipinto o  una fotografia. La partecipazione è gratuita.

I partecipanti  potranno consegnare le opere  da lunedì 1° dicembre a mercoledì 6 gennaio (previo appuntamento con l’associazione Pro Susa) o scrivendo sul retro il nominativo e il numero telefonico . Il nome non deve comparire sul fronte del lavoro, pena l’esclusione. Possono essere anticipati via mail ad  associazioneprosusa@gmail.com , in tal caso il file del disegno dovrà essere salvato con il cognome e, all’interno della mail, dovrà essere indicato il recapito di riferimento (resta inteso che in ogni caso il disegno dovrà essere consegnato in originale). Ogni partecipante potrà presentare un solo lavoro.

Le valutazioni  saranno suddivise  come segue:40 %  voto on line e 60% voto della giuria, le opere verranno pubblicate in un unico album sulla pagina facebook per il voto on line che avverrà dalla pubblicazione (7 gennaio)  fino a sabato 16 gennaio.

La giuria , nello stesso periodo, esprimerà la sua valutazione in centesimi.

A colui che avrà ottenuto il punteggio più alto verrà consegnato il “Dono di Natale”. Il 19 gennaio verranno pubblicati sulla pagina facebook dell’Associazione Pro Susa il nome e l’opera del vincitore. La stessa opera sarà esposta presso Arte E… di Chiara Pelissero.

Il premio potrà essere ritirato presso la sede dell’Associazione Pro Susa, previo appuntamento.

Le opere presentate in concorso non saranno restituite e potranno essere utilizzate a titolo gratuito dall’Associazione Pro Susa per le proprie attività.

© Riproduzione riservata