Natale è alle porte. Se non sentite ancora il giusto spirito, probabilmente non siete passati da Almese. Ogni anno sono sempre di più le iniziative rivolte a grandi e piccini per trascorrere questi magici giorni in allegria.

A partire da sabato 22, le famiglie potranno raggiungere il presepe artistico di Borgata Bertolo con un caratteristico trenino. Il presepe, come da tradizione, è stato allestito nel suggestivo Bosco degli Gnomi dalla signora Rita Dosio.

Domenica 23 il palazzo comunale diverrà dimora di Babbo Natale e i bambini potranno consegnargli le loro letterine. In piazza, invece, potranno giocare con gli asinelli di Seba&Vale, nell’ambito di un interessante laboratorio didattico a cura di Sofia Bonavero.

Sempre domenica si potrà partecipare al pranzo in piazza e, per tutta la giornata,  verranno distribuiti vin brulé, cioccolata calda, pandoro e panettone.

Per concludere, alle 21, il coro Mater Ecclesiae proporrà il suo concerto “Musica di Natale”. Presente anche il quintetto di ottoni “Brass Express” dell’orchestra sinfonica nazionale RAI. In scaletta tanti brani, tra cui i Christmas Carols di tradizione anglosassone. A pochi istanti dalla vigilia, la loro musica saprà trasmettervi tante emozioni.

Articolo completo su La Valsusa del 20 dicembre.

Alessia Taglianetti

© Riproduzione riservata