Da quando, ormai lo scorso autunno, dopo dieci anni di attività ha chiuso il Miki Market, l’unico negozio di Novalesa che, come succede nei paesini, vendeva pane, altri generi alimentari e prodotti per la casa e l’igiene personale, Novalesa è orfana di un’attività commerciale.
Anche in vista della stagione estiva, e a seguito di richieste da parte di alcuni cittadini, l’amministrazione comunale ha deciso di diffondere una manifestazione d’interesse per l’apertura di un nuovo negozio. “Stiamo cercando qualcuno che abbia i requisiti e la volontà per avviare una nuova attività, dove le persone possano acquistare innanzitutto generi di prima necessità e in seguito eventualmente ampliare ad altre merci, ad esempio i prodotti tipici della zona. Come Comune siamo disponibili a fornire supporto per quanto riguarda la ricerca del locale perché desideriamo dare un servizio agli abitanti in primis, ai villeggianti e ai visitatori di passaggio” spiega il sindaco Bruno Botteselle.
L’auspicio è che l’appello non resti inascoltato in quanto si sa che nei piccoli centri le botteghe e i negozi di vicinato contribuiscono a definire l’identità del paese stesso e a offrire spazi di comunità mantenendolo vivo. Per ulteriori informazioni contattare uno degli amministratori: Botteselle, tel. 345 8845231; Felice Gontero, tel. 347 3915278 o Barbara Ciresa, tel. 340 3297710.
Sara Ghiotto