OULX – Al via due corsi con la Fondazione Time2. Maltrattamento e abuso minorile, mondo LGBTIQ+ e le sue specificità sono i due temi su cui Fondazione Time2 offre due appuntamenti formativi per operatrici e operatori della Val di Susa.
I corsi saranno tenuti dalla dottoressa Simona Ramella Paia, psicologa psicoterapeuta, sessuologa, perito del Tribunale dal 1995, didatta e supervisore in Analisi Transazionale Le formazioni sono gratuite e in formato “pillola”, ossia della durata di 4 ore pomeridiane.
Il primo appuntamento è in programma mercoledì 15 marzo a Casa Mistral ad Oulx col tema “Maltrattamento e abuso minorile”: diffusione, manifestazioni psicologiche e post traumatiche, segnalazione obbligatoria.
Il secondo appuntamento sarà mercoledì 10 maggio col tema “Il mondo Lgbtq+ e le sue specificità”: breve guida alle definizioni e ai vissuti psicologici, interventi possibili e ascolto attivo.
Per partecipare ai corsi è necessario iscriversi entro il 7 marzo per la formazione “Maltrattamento e abuso minorile” ed entro il 7 maggio per la formazione “mondo LGBTIQ+ e le sue specificità” all’indirizzo chiara.garberoglio@fondazionetime2.it
Luca Giai