Alta Valle

Nuovo arredo urbano per l’estate a Cesana

In vista del clou della stagione estiva il Comune di Cesana Torinese si rifà il look per offrire un’immagine sempre più accogliente ai suoi turisti e visitatori. Tanti davvero i lavori ultimati in questi giorni.

Facciamo il punto della situazione con l’Amministrazione Comunale di Cesana Torinese: “Per il nostro ufficio tecnico e per i nostri operai questi sono stati mesi davvero intensi. Abbiamo messo in cantiere tanti interventi e siamo soddisfatti che prima di entrare nel clou della stagione tutto sia stato terminato e si possa dare un’immagine ancor migliorata del nostro paese. La nostra Amministrazione Comunale crede molto nel discorso dell’arredo urbano e ha la fortuna di avere una squadra lavori comunale che ha una grande capacità di esecuzione lavori in legno. Durante i mesi invernali i nostri operai della squadra lavori comunale hanno realizzato diverse fioriere, nuove bacheche, nuove panchine e nuovi cestini per i rifiuti. Tutto rigorosamente in legno nostrano. Con l’avvio della bella stagione i dipendenti comunali hanno iniziato il giro del paese e delle frazioni per posizionare questi nuovi elementi di arredo urbano che ora sono dislocati nei punti più strategici. Le fioriere arricchite dalla consueta ricca fioritura sono un po’ il nostro biglietto da visita, mentre i nuovi cestini sono sempre più funzionali per dare quell’impronta ecologica che vogliamo dare al nostro paese e che vuole un paese più pulito ed ordinato. Le nuove bacheche e le nuove panchine sono anche state piazzate lungo i sentieri che sono sempre più frequentati da escursionisti”.

Il sindaco Roberto Vaglio completa il racconto degli interventi di arredo urbano e di nuovi servizi per i turisti ed i cittadini;: “Siamo anche riusciti a realizzare il completo rifacimento della pavimentazione della parte della piazza Vittorio Amedeo di fianco all’Ufficio del Turismo. In quest’area, sempre per venire incontro ai turisti e ai cittadini, abbiamo anche realizzato il nuovo bagno pubblico nello stabile che ospita l’ufficio del turismo: si tratta di un moderno bagno autopulente che qualifica ulteriormente la nostra area centrale e nevralgica del paese”.

In vista dell’agosto, Cesana è dunque pronta a dare il benvenuto ai turisti con questi nuovi servizi che erano tra le priorità dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Roberto Vaglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.