Pallavolo

Nuovo stop ai campionati di Volley a causa della pandemia

TORINO – Nuovo stop ai campionati. Quello che non si voleva immaginare si è purtroppo concretizzato. Sabato 8 gennaio i campionati regionali sarebbero dovuti ripartire e, per quanto riguarda la nostra formazione di punta l’Isil Almese di Serie C, era in programma la trasferta a San Mauro contro l’Allotreb.

E invece è arrivato il rinvio delle prime due giornate di gennaio dei campionati di Serie C e D.

Il Consiglio Regionale della Fipav Piemonte, preso atto del continuo aggravarsi della situazione pandemica della regione e dell’aumento di casi di conclamata positività al Covid-19 o di quarantena ed isolamento fiduciario, ha deliberato la sospensione e il rinvio dell’undicesima e della dodicesima giornata dei campionati senior regionali, in programma rispettivamente nel weekend dell’8 e 9 gennaio e in quello del 15 e 16 gennaio.

Stop quindi alla Serie C e Serie D femminile e maschile.

Delibera che arriva poche ore dopo la nota della Federazione Italiana Pallavolo con la “sospensione per tre settimane (fino al 23 gennaio quindi) delle gare” dei campionati di categoria.

L’attività dei campionati regionali di Serie C e D riprenderà secondo il calendario definito con le gare della 13^ giornata in programma da sabato 22 gennaio.

Il quadro dei campionati in corso nella regione Piemonte è completato dal blocco anche dei tornei di Prima e Seconda Divisione da parte dei Comitati Territoriali.

Luca Giai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.