pace disarmante
Appuntamenti

Pace disarmante, un incontro il 14 novembre al Sermig

Martedì 14 novembre dalle 18.45 alle 20.30 il Sermig – Arsenale della Pace in piazza Borgo Dora 61 a Torino ospiterà l’incontro “Pace Disarmante” incentrato sul disarmo e sui conflitti in corso nel mondo. A organizzare l’iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza e con ingresso gratuito, l’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra Onlus (ANVCG) di cui il novalicense Nicolas Marzolino è presidente regionale e consigliere nazionale.

Oltre a Marzolino, alla conferenza interverranno – dopo i saluti a cura del Sermig – Giorgia Gambino, referente interregionale dell’Associazione; Raffaele Crocco, direttore responsabile dell’Atlante delle Guerre e dei Conflitti del Mondo; Enzo Ferrara, presidente del centro studi “Sereno Regis”; infine, Renato Silvestre del dipartimento ordigni bellici inesplosi ANVCG.

Al termine delle relazioni sulla “Pace disarmante” i presenti avranno la possibilità di visitare il museo itinerante degli ordigni bellici inesplosi.

Nei giorni 14 e 15 novembre sempre al Sermig si terrà un evento analogo dedicato agli studenti che comprenderà la visita all’Arsenale della Pace e al museo itinerante con la presenza di un artificiere che fornirà ai ragazzi in modalità interattiva alcune utili informazioni.

Sara Ghiotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.