Pallavolo

Passo falso del Pianezza Volley nei play off/out C/D. Si decide tutto sabato a Giaveno

Riassunto

Passo falso del Pianezza Volley nei play off/out C/D. Si decide tutto sabato a Giaveno

SERIE C/D FEMMINILE PLAY OFF/OUT GIRONE E

PIANEZZA VOLLEY-VOLLEY ROERO CITTÀ DI CANALE 1-3

(25-19; 22-25; 22-25; 22-25)

Pianezza Volley: Canuto, Caporaso, Egiatti, Farinasso, Finizio (L2), Lieske (K), Marengo, Martini, Morando Giulia, Siviero, Terragno, Viizzo, Barbero, Salvati. All: Piras/Marraffino

Volley Roero Città di Canale: Binello, Galante, Germano, Giachino, Marchisio, Marinetti, Marsero Giorgia, Marsero Melissa, Mossio, Rolando Irene, Rolando Michela, Rossi, Vico. All: Benvenuti/Chiesa.

Arbitro: Gentile e Spatola  

ALPIGNANO – Serata da dimenticare per il Pianezza nella seconda giornata dei playoff che perde l’occasione per strappare il pass per la Serie C.

Ad Alpignano arriva il Volley Roero Città di Canale, formazione arrivata terza nel girone C della Serie D.

L’occasione era ghiotta per poter chiudere il discorso promozione anche in virtù del risultato arrivato martedì da Giaveno. Un’ipotetica vittoria con qualsiasi risultato per il Pianezza avrebbe staccato il pass per la maggior serie.

Purtroppo così non è andata. Merito sicuramente al Volley Roero per aver capitalizzato al meglio le occasioni avute nonostante una partenza tutta a firma Pianezza (25-18) nel primo set che faceva presagire tutto un altro finale.

Nei seguenti set invece si sono riviste le solite indecisioni della formazione rossoblù in fase di attacco, complice un’attenta fase difensiva del Roero e parallelamente una maggiore incisività in questo fondamentale da parte delle ospiti. Volley Roero si porta a casa il bottino pieno rimettendo tutto in discussione per la classifica.

Tutto sarà deciso all’ultima giornata sabato 24 maggio alle ore 17 con un’impegnativa trasferta a casa del Val Sangone, al quale basta vincere 2 set per blindare la permanenza in serie C, mentre il Roero farà visita al Cogne ancora a 0 punti.

Coach Marcello Piras a fine incontro: “Purtroppo serata no. La tensione della gara contro una squadra quadrata ci ha fatto perdere le nostre sicurezze, sapevamo che contro Roero sarebbe stata una battaglia e così è stato scambi  lunghi e intensi. Ma dopo una brutta botta bisogna rialzarsi subito. Peccato abbiamo buttato via un occasione, ora tutto si complica.  Dobbiamo fare l’impresa, la partita perfetta! Non tutto è perduto. Forza ragazze Forza Pianezza. Abbiamo già fatto vedere che siamo capaci di lottare per questo sogno”.

Luca Giai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.