Ritorna la Marcia Verde degli alpini, la Corsa podistica competitiva e non competitiva, organizzata dal Gruppo Alpini di Pianezza.

Il ricavato della manifestazione sarà destinato a Fondazione Forma e al suo ultimo progetto, di altissimo livello tecnologico: la microchirurgia in pazienti pediatrici molto piccoli, sotto i 2 anni di età, per il trattamento per via toracoscopica della denervazione simpatica cardiaca.

Con l’acquisto di tale strumentazione chirurgica, FORMA permetterà al Regina Margherita di offrire un servizio per il trattamento chirurgico di tale patologia, con il più alto livello tecnologico mai raggiunto.

FORMA Onlus è la Fondazione Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, polo pediatrico di rilievo nazionale ad alta specializzazione. E’ nata nel 2005 dalla volontà di alcune famiglie di dare un contributo fattivo e concreto alla Struttura della Città. L’obiettivo della Fondazione è sostenere l’Ospedale, finanziando progetti che favoriscano l’eccellenza tecnologica e l’umanizzazione.

Per info: www.fondazioneforma.it/eventi

© Riproduzione riservata