(AGDnotizie.it)

Il vescovo di Pinerolo Derio Olivero è risultato positivo al test del coronavirus. A dare la notizia, qualche minuto fa è stato il vicario generale della diocesi di Pinerolo Gustavo Bertea. Ora il vescovo si trova ricoverato in isolamento all’ospedale civile di Pinerolo.

Ieri, nel pomeriggio, si era diffusa la preoccupazione, nella vicina diocesi di Pinerolo, per le condizioni del vescovo  di Pinerolo Derio Olivero e per quella dell’emerito Pier Giorgio Debernardi.

Mons. Olivero, nella mattinata di ieri  (19 marzo) era stato trasportato all‘Ospedale Agnelli di Pinerolo dove si è sottoposto, tra l’altro, al tampone per il Coronavirus Covid19.

Il vescovo emerito Debernardi, invece, lo scorso 9 marzo era stato ricoverato nell’0spedale degli Orionini a Ouagadougou (capitale del Burkina Faso) a causa della febbre dengue, una sorta di malaria. Dopo le dimissioni, però, le sue condizioni non sono migliorate e probabilmente sarà trasferito nell’ospedale gestito dai camilliani, sempre nella capitale.

Pertanto oggi, nei due appuntamenti diocesani in programma, si pregherà per i due vescovi ammalati.

viene sarà trasmessa in diretta la messa dal Santuario Maria Madre della Divina Grazia e Regina della pace.

Alle 19.30, dal vescovado, il direttore di Vita Diocesana, Patrizio Righero, guiderà la preghiera “Prepariamo cena con...”.

La messa e la preghiera vengono trasmessi in streaming sulla pagina facebook e sul canale youtube di Vita Diocesana.

© Riproduzione riservata