Il comune di Villar Dora, in collaborazione con l’A.S.L. TO3, invita lunedì 30 settembre alle ore 20.30 nella sala consiliare, alla presentazione dell’iniziativa “Gruppi di cammino”.

«Camminare – spiegano gli organizzatori – è la più elementare forma di fare movimento e giova alla salute di tutti, a qualsiasi età. Occorre però camminare nel modo giusto, con i ritmi corretti e imparando semplici regole. Camminare nel proprio territorio, ricco di verde, fa scoprire il paesaggio che ci circonda. Camminare in gruppo aumenta il buon umore e crea nuove relazioni tra le persone».

Alla presentazione dell’iniziativa interverranno: Antonella Calaon, referente Promozione della salute, distretto Val Susa e Val Sangone A.S.L. TO3; Gian Paolo Richetto, Walking Leader del distretto Val Susa Val Sangone A.S.L. TO3; la dott.ssa Marzia Pognant Gros e il dott. Emanuele Dall’Aglio, medici medicina generale A.S.L. TO3 Val Susa; Paolo Rucchione, esperto camminatore e referente del gruppo; Sergio Comai, maestro di Taiji e scienze olistiche.

La partecipazione al gruppo sarà libera e gratuita. Durante l’incontro sarà possibile effettuare l’iscrizione. Per informazioni si può scrivere all’indirizzo e-mail del comune: protocollo@comune.villardora.to.it

L. R.

© Riproduzione riservata