Giovedì 12 marzo, il sindaco di Pragelato, ed ex parlamentare, Giorgio Merlo, ha scritto al Prefetto di Torino pregandolo di intensificare i controlli per evitare presenze anomale e ingiustificate a Pragelato e nell’intera Via Lattea.

“Nei giorni scorsi avevamo già sollecitato le forze dell’ordine – come prevedono le norme contenute nel recente DPCM – per aumentare i controlli. Forze dell’Ordine che, lo voglio ricordare e al contempo li voglio anche ringraziare, stanno già lavorando con tenacia e determinazione per centrare questo obiettivo”, dice Merlo

“Ma quello che adesso mi sento di dire è lanciare un appello ai cittadini, a tutti coloro che non sono residenti a Pragelato e che per svariati motivi vogliono mettersi in cammino verso questa località ancora in questi giorni e nei prossimi giorni. Soprattutto con l’approssimarsi del weekend. Ve lo chiedo con cortesia e con senso di responsabilità. Se non per motivi gravi – e contemplati nelle regole previste dal DPCM varato nei giorni scorsi – non fatelo”.

© Riproduzione riservata