Dio ricompensi

Noi Suore Francescane Missionarie di Susa insieme alle nostre Sorelle missionarie in Mozambico e alla popolazione di Katembe, ringraziamo tutti coloro che con tanta generosità hanno risposto all’appello della Diocesi durante la Quaresima di Fraternità 2019, aiutando il progetto: “Acqua per tutti a Katembe”.

Con la somma ricavata dalle donazioni di voi tutti fedeli della Diocesi di Susa e alla generosa donazione di Mons. Vescovo, è stato possibile raccogliere un totale di 56mila euro e, come avevamo annunciato, faremo il pozzo per donare l’acqua agli abitanti, soprattutto ai bambini di Katembe.

Ma poiché la vostra generosità ha superato tutte le nostre aspettative, faremo la recinzione della missione, la cisterna e la torre per la riserva d’acqua nei periodi di siccità.

Riteniamo infatti che l’acqua sia il bene primario per lo sviluppo e la salute delle popolazioni povere. Il grazie più bello ve lo dicono i bambini di Katembe, che con gioia attendono il grande dono dell’acqua!

Per questo dicono a tutti e a ciascuno di voi: Obrigado! – Grazie! Ed io aggiungo: Dio ricompensi con le sue grazie e benedizioni la Diocesi di Susa, il Vescovo, tutte le vostre famiglie e ciascuno di voi!

Penso proprio che se il Signore continua ad aiutarci, vi aggiorneremo sugli sviluppi futuri di questa bella missione! Grazie!

Sr. Nives Melis

© Riproduzione riservata