Ci sono passioni che diventano vita quotidiana. Bambini che crescono inseguendo un sogno.

È il caso di Giulia Giacomino, Gionata Girardi, Matteo Giovinazzo e Alessandra Spina, i quattro giovani artisti valsusini che abbiamo intervistato.

Con la pagina di Valsusa Giovani del 22 novembre ci siamo occupate di mettere a confronto storie di ragazzi che hanno intrapreso un percorso di studi nel campo dell’arte.

Parlando con i protagonisti dell’articolo noi, studentesse del Liceo Artistico Norberto Rosa, abbiamo scoperto che la nostra Valle, oltre al patrimonio legato alla sua storia, nasconde molteplici forme d’arte di elevato potenziale.

Anche se le storie e le attività svolte da questi quattro artisti seguono strade differenti, tutti ci hanno raccontato che quella per l’arte era una loro passione fin da bambini, un interesse che sono riusciti a coltivare nonostante il percorso di studi intrapreso non fosse propriamente incentrato sul campo artistico.

La necessità di un Liceo Artistico, infatti, si sentiva da lungo tempo sul territorio valsusino. Questa mancanza è stata colmata dal Liceo Norberto Rosa che, nel 2014, ha inaugurato il suo quinto indirizzo dando l’opportunità a ragazzi come noi di poter coltivare, sotto la guida di insegnanti esperti, la nostra propensione per il disegno in tutte le sue sfumature.

Valsusa Giovani vi aspetta in edicola.

Alessia Giolito

Lucrezia Bonaudo

Alessia Taglianetti

© Riproduzione riservata