GIAVENO – Tornano a rombare i Cinquini a Giaveno. Lo scorso anno, dopo due anni di assenza forzata, alla 10° edizione del Raduno delle Fiat 500 quota cento (iscritti) fu superata come in quella record del 2019 con 117 equipaggi. L’assalto a quota 100 riparte.
Domenica 17 settembre la città di Giaveno accoglierà l’11ª edizione dell’ormai tradizionale raduno di Fiat 500 storiche “Città di Giaveno” 2° Memorial Domenico Politanò.
Ovviamente anche quest’anno il raduno è organizzato dal Coordinamento della Valle di Susa del Fiat 500 Club Italia, il più grande club al mondo dedicato alla storica 500.
Il fiduciario del Coordinamento Valle di Susa del Fiat 500 Club Italia, Renato Breusa presenta il programma della giornata: “Il ritrovo degli equipaggi, con massimo 100 iscritti, è previsto dalle 8,30 alle 10,15 in piazza Molines per l’iscrizione. I cinquecentisti riceveranno in omaggio la welcome bag, sarà offerto loro il caffè di benvenuto presso il bar-caffetteria Campana e sarà scattata la foto a ricordo della giornata. Alle 10,45 è prevista la partenza per il tour, che toccherà Giaveno, Avigliana e Sant’Ambrogio: in particolare si raggiungerà la Sacra di San Michele per foto ricordo da conservare.La sosta per l’aperitivo è prevista presso la stazione di servizio Q8 MILO di Giaveno. Il pranzo si terrà alle ore 13 presso il ristorante Altavista di Avigliana e sarà l’occasione per stringere amicizia tra i cinquecentisti. Il raduno si concluderà alle ore 16,30 con il rientro in piazza Molines a Giaveno e le premiazioni alla presenza della autorità”.
Renato Breusa evidenzia anche il ruolo sociale del raduno: “Parte dei proventi saranno devoluti a favore di UNICEF per il programma vaccinazioni nei Paesi a basso reddito e per i bambini dell’Ucraina”.
La manifestazione gode del patrocinio di Regione Piemonte, Consiglio Regionale del Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Comune di Giaveno e Nuova Pro Loco Giaveno.
Il raduno è limitato ad un massimo di 100 vetture, con prenotazione obbligatoria entro il 13 settembre.
Per informazioni e iscrizioni al raduno: Renato Breusa 3401802006, Antonio Politanò 3331212504 email: r.breusa@libero.it – r.breusa@500clubitalia.it
Luca Giai