Il Comune di Villar Dora e il Gruppo Culturale Villardorese invitano la popolazione a partecipare ad una ricerca di informazioni storiche sui piloni e sulle cappelle votive del paese.
A Villar Dora sono presenti più di venti piloni, di cui alcuni presentano notizie storiche scarse o nulle.
Le immagini e le collocazioni dei piloni e delle cappelle di cui si cercano notizie sono pubblicate sul sito internet https://villardora.org/.
Tutti i cittadini, di Villar Dora e non solo, che abbiano fonti certe o riferimenti di persone, testi o qualsiasi informazione su di essi, sono invitati a contattare il Gruppo Culturale Villardorese all’indirizzo e-mail info@villardora.org.
Le informazioni che saranno raccolte, insieme a quelle già in possesso, serviranno a completare alcuni progetti culturali e turistici che l’amministrazione comunale sta realizzando in sinergia con il Gruppo Culturale e la Polisportiva.
L’amministrazione e le associazioni coinvolte ringraziano in anticipo tutti coloro che daranno il proprio contributo alla ricerca.
Lorenzo Rossetti