Villar Dora, contributi per una storia
Cultura

Ristampato il libro “Villar Dora, contributi per una storia”

Nel panorama della ricerca storica locale, il volume Villar Dora, contributi per una storia, pubblicato nel 1989 dal Gruppo Culturale Villardorese, rappresenta un tassello fondamentale per la conoscenza delle radici storiche del paese. A distanza di oltre trent’anni dalla sua prima edizione, la ristampa anastatica di questo testo sarà utile per gli appassionati della storia locale e per tutti coloro che desiderano approfondire il passato del territorio.

Il volume raccoglie una serie di studi e approfondimenti, offrendo un quadro dell’evoluzione del paese nel corso dei secoli. Tra i temi affrontati spicca la storia: da quella antica e medievale fino alla Restaurazione. Sono poi trattate le vicende legate alle famiglie nobiliari, la struttura dei principali monumenti (ad esempio castello e Torre del Colle), gli aspetti urbanistici e catastali.

La decisione di ristampare il volume nasce dalla volontà di rendere nuovamente disponibile un’opera di riferimento per la comunità villardorese.

Oltre a questo libro, il Gruppo Culturale Villardorese invita inoltre a scoprire gli altri suoi testi su www.villardora.org/pubblicazioni

Per informazioni sulla disponibilità dei libri è possibile scrivere a info@villardora.org o telefonare al numero 339.7332270 (Anna).

L. R.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.