Avvocato, sindaco, showman (anche piuttosto in gamba, visto il successo di Rosta’s Got Talent) e da qualche giorno pure imbianchino.
Sabato 7 settembre, il primo cittadino di Rosta, Mimmo Morabito, insieme ad alcuni ragazzi del paese, ha infatti ritinteggiato la cabina Enel di via Bastone (vicino al parco giochi di piazza Caduti di Cefalonia) che era stata vandalizzata con scritte e disegni lo scorso mese di giugno.
“Un altro piccolo tassello di recupero del territorio, un altro seme nella coscienza comune sul fatto che mantenere pulito il nostro paese si può”, ha scritto su Facebook Morabito, elogiando l’impegno dei tre volontari che lo hanno accompagnato in quel pomeriggio particolare: “Grazie a Francesco Caruana, Irene Caruana ed Edoardo Re per l’aiuto e per l’essersi messi a disposizione – gratuitamente – della nostra comunità. E grazie alla mia vice, Anna Versino. Io sono convinto che un paese sia anche formato da tanti piccoli gesti di cura e di amore verso il nostro territorio. E che per ogni mano che sceglierà di imbrattare o rovinare il nostro paese ce ne saranno sempre altre pronte a rimettere a posto: senza fretta ma senza sosta”.
La vernice è stata presa dal magazzino del Comune – “Ma se non ci fosse stata, l’avrei comprata io”, specifica il primo cittadino -, mentre la manodopera di amministratori e volontari è stata del tutto gratuita: un pomeriggio diverso, trascorso in allegria e facendo qualcosa di utile per la comunità, sperando tuttavia che certi gesti incivili non si ripetano più.