Come ogni buon Natale che si rispetti, anche quest’anno ci sarà il concerto della Società Filarmonica Santa Cecilia di domenica 23 dicembre, alle 21.15 nella palestra in piazza della Pace. L’evento, arrivato alla 34esima edizione, è ormai un appuntamento immancabile per festeggiare il Natale in musica.

Sotto la direzione del maestro Michela Versino, i musicisti porteranno diversi brani di generi più tradizionali e bandistici, delle opere più sinfoniche, alcune colonne sonore e anche un pezzo che vedrà la partecipazione di un cantante tenore, Fabrizio Blandino, ospite in questo concerto e fratello del parroco di Sant’Antonino.

Il sottotitolo “Ti racconto la musica”, scelto per questa edizione del concerto, intende dimostrare che i vari brani questa volta non saranno semplicemente introdotti nella loro storia, ma narrati. Tramite suggestioni ed emozioni, due attori cercheranno di predisporre l’ascoltatore alle armonie e agli aspetti più peculiari e caratteristici di ogni brano, raccontandogli anche le idee e i significati che il compositore ha voluto tradurre nel meraviglioso linguaggio della musica.

Andrea Diatribe

© Riproduzione riservata