Ragazzi che danno i numeri? Certo che sì ma sono i numeri giusti, quelli della matematica. E chissà che dalle aule del Comprensivo Centopassi di S.Antonino un giorno o l’altro non spunti qualche “Beautiful Mind” da premio Nobel.

Già, perché da un po’ di anni da queste parti bambini della primaria e ragazzi delle medie ci hanno preso gusto a partecipare, con ottimi risultati, al cosiddetto “Kangourou della Matematica”, vere e proprie sfide a colpi di numeri.

A dicembre era toccato alle primarie mentre giorni scorsi  le squadre della secondaria (cioè delle medie) hanno ingaggiato una serie di accese sfide con le migliori menti logiche della provincia nella sfida di selezione in vista delle finali nazionali.

Così, con il terzo posto ottenuto, la prima squadra del Centopassi si è qualifica di diritto alle semifinali nazionali che si svolgeranno a Cervia il 4, 5 e 6 maggio. I magnifici sette sono Lorenzo Merini (capitano), Marta Guglielminotti, Francesco Alpe, Letizia Amprimo, Elisabetta Riva, Darius Mihu e Luca Macedonio.

© Riproduzione riservata