Balli occitani con musica dal vivo sabato sera a Bussoleno.

Sabato 16 novembre a partire dalle ore 21.30 il salone polivalente PalaConti di via Walter Fontan 103 a Bussoleno ospiterà una serata di musica occitana con il gruppo “I Sakiflò”.

Una formazione che vede Luca Dutto all’organetto diatonco, Marianna Giraudo al flauto traverso, Marco Goletto alla chitarra acustica e Margherita Luchese al sax contralto.

La serata danzante di balli occitani è organizzata dall’associazione “Balla coi lupi” che da anni ormai tiene corsi di balli tradizionali presso il salone polivalente PalaConti di Bussoleno: corsi dedicati ai principianti e corsi di aggiornamento e miglioramento per coloro che già ballano le danze tradizionali.

Una serata quindi tutta da ballare, ma anche solo da ascoltare, con uno dei gruppi più famosi del genere e tutto con musica rigorosamente dal vivo che, in particolare per questi balli, fa la differenza.

Una serata anche per scoprire questo mondo e farsi travolgere dalla forza dei balli occitani che oggi più che mai continuano ad avere nuovi corsisti e sempre più in età media bassa, segno che la forza della tradizione fa leva anche sulle nuove generazioni.

Luca Giai

© Riproduzione riservata