La Sagra del Canestrello, giunta alla ventiduesima edizione, sta per arrivare a Vaie. Ad organizzare la manifestazione, ricca di iniziative, il cui clou sarà domenica 12 maggio, è stata l’amministrazione di Vaie, l’associazione La Linea D’Ombra in collaborazione con gli Aib.

Come lo scorso anno, anche quest’anno La Linea D’Ombra, che ha tra i suoi scopi la divulgazione della ricetta del dolcetto tipico, ha istituito il premio per il miglior canestrello realizzato dagli alunni delle scuole di Vaie.

Quindi martedì 30 aprile, alle ore 16.30, in Sala degli Specchi del Centro Sociale Primo Levi, un pool di pasticceri esperti insegnerà ai bambini la preparazione dei vari generi di canestrello. Possono partecipare anche le famiglie.

Due categorie del concorso “Il Canestrello Junior”: una per i bambini della scuola dell’infanzia e uno per i bambini della scuola primaria. I canestrelli saranno in seguito valutati da una giuria. Le premiazioni si svolgeranno domenica 12 maggio, alle 10, sul sagrato della chiesa di Vaie.

Per chi volesse partecipare al concorso e non avesse a disposizione la piastra per la cottura, giovedì 9 maggio, dalle 16 alle 18, i membri dell’associazione saranno a disposizione per aiutare.

© Riproduzione riservata