Appuntamenti

San Giorio festa del Marrone dimezzata dal maltempo: domenica la sagra comunque si farà regolarmente

Riassunto

San Giorio festa del Marrone dimezzata dal maltempo: domenica la sagra comunque si farà regolarmente. così come sono confermate le mostre e la distribuzione di Brusatà di domenica pomeriggio.

SAN GIORIO – La pioggia battente e le previsioni meteo tutt’altro che rasserenanti per il weekend hanno cambiato il programma della 34° edizione della Festa del Marrone di San Giorio.

La Pro Loco che organizza l’evento in collaborazione con il Comune nella serata di ieri si è ritrovata con le associazioni per decidere il da farsi.

Giocoforza e a malincuore gli organizzatori hanno convenuto di annullare gli appuntamenti del sabato pomeriggio che dovevano tenersi in piazza e quindi senza protezioni per la pioggia. Annullati quindi il 25° Raduno Ape Piaggio ed il 20° Raduno Vespa Piaggio ed il raduno Motoer Vej dla Valsusa. Annullato anche lo spettacolo dell’Asd Show Dance e la serata musicale.

Confermata invece la fiera di Domenica 27 ottobre nelle vie e piazze del paese e confermato il pranzo a base di polenta e salciccia a cura della Pro Loco e nel pomeriggio confermata la distribuzione delle Brusatà, le caldarroste di Marroni sangioriesi.

Confermate anche le mostre:

Presso la scuola di musica di via Fontan sabato 26 ottobre dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18, poi domenica 27 ottobre dalle 9 alle 12,30 e dalle 14 alle 18 sarà possibile visitare la mostra dei frutti e delle composizioni che partecipano alla gara per la valorizzazione del marrone.

Presso il centro polivalente di via Carlo Carli 148 torna un altro super classico come la mostra “Mattoncini all’ombra dei Feudo” dedicata a tutti gli appassionati Lego. Gli orari di apertura sono sabato 26 ottobre dalle 10,30 alle 18 e domenica 27 ottobre dalle 9 alle 12,30 e dalle 14 alle 18.

Presso la sala consiliare al primo piano del Municipio in piazza 5 Martiri mostra fotografica “Imagine” a cura di Augusta Provenzale con orario sabato 26 ottobre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 e domenica 27 ottobre dalle 9 alle 18.

Presso il “Museabile” a Casa Rina Giai di via Martinetti mostra “Ricordi…il tempo della Musica” a cura della Società Filarmonica “Concordia” in collaborazione con i “Ragazzi della Biblioteca” con orario sabato 26 e domenica 27 ottobre dalle 10 alle 18

Luca Giai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.