Festa patronale di San Rocco 2022 a Villar Dora
Appuntamenti

San Rocco 2022 a Villar Dora

Anche quest’anno, nel periodo della festa patronale di San Rocco sono previsti numerosi appuntamenti a cura del Comune di Villar Dora e delle Associazioni locali.

Si inizia sabato 6, domenica 7 e lunedì 8 agosto con un torneo di pinnacola a cura dell’Associazione Franco Buggia presso l’ex scuola G. Romita in Borgata Bert.

Giovedì 11 agosto, con ritrovo alle ore 20 in piazza San Rocco, si terrà l’inaugurazione del Giro dei Piloni, seguita da una passeggiata sotto le stelle su iniziativa della Polisportiva e del Gruppo Culturale Villardorese.

Domenica 14 agosto la serata inizierà alle 19 con un aperitivo offerto dalla Fidas di Villar Dora. Alle 20 cena sotto le stelle a cura dei ristoratori villardoresi, con intrattenimento musicale della Società Filarmonica Giuseppe Perotto. Prenotazione entro il 10 agosto presso il negozio di fiori di via Sant’Ambrogio 9, la caffetteria di via Pelissere 9 e la pasticceria di via Almese 32.

Lunedì 15 agosto dalle 9, distribuzione dei sonetti da parte della banda musicale e delle associazioni villardoresi. Alle 14.30, nel Centro Sociale di via Pelissere 16, gara di pinnacola a cura dell’associazione Amici dell’Età. Alle ore 21 serata danzante ad ingresso gratuito con ballo a palchetto in compagnia dell’Orchestra Tiziana.

Martedì 16 agosto dalle 9, distribuzione dei sonetti. Alle 11 e alle 17 si terrà la S. Messa nella Cappella di San Rocco. Alle ore 21 serata danzante ad ingresso gratuito con ballo a palchetto sulle note dell’Orchestra Capuano.

Mercoledì 17 agosto, a partire dalle ore 16 si trascorrerà il pomeriggio di San Rochèt (“piccolo San Rocco”, il giorno seguente la festa) con merenda sinoira alla fontana della Cinà in Borgata Suppo, a cura del Gruppo Alpini di Villar Dora. Alle 17 finalissima della gara di pinnacola.

Le serate si terranno in piazza della Cooperativa, via Sant’Ambrogio 6. In caso di maltempo gli eventi si svolgeranno presso il Centro Sociale di Via Pelissere 16.

L. R.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.