Il sagrato della Chiesa San Giovanni Vincenzo di Sant’Ambrogio, nella serata di sabato 27 luglio, si è trasformato in un palcoscenico dove il jazz ha fatto innamorare i visitatori accorsi per una serata che ha visto la musica e la storia fondersi.
Sotto un cielo stellato e con lo sfondo maestoso della Sacra di San Michele, del campanile romanico e della Torre Comunale, Denise King e la sua band hanno incantato oltre 300 spettatori. Le note jazz si sono diffuse nell’aria, creando un’atmosfera magica che ha avvolto il pubblico.
“Questa serata speciale è stata un’esplosione di energia e passione- ha commentato il sindaco Silvano Barella -Un vero tributo alla capacità del jazz di unire e ispirare. Ogni partecipante è stato parte integrante di un evento memorabile che ha celebrato tanto la bellezza del nostro patrimonio architettonico quanto la magia delle melodie jazz.”
Il concerto, organizzato grazie al Festival Due Laghi Jazz e alla direzione artistica di Fulvio Albano, è stato anche occasione per valorizzare il patrimonio storico e artistico di Sant’Ambrogio di Torino.
Il successo della serata è stato testimoniato dall’entusiasmo del pubblico, che ha accolto con calore ogni esibizione. “Ringraziamo tutti gli spettatori per la loro presenza e partecipazione – ha aggiunto il sindaco Barella – la loro energia ha reso lo spettacolo ancora più coinvolgente e emozionante.”
Inoltre, il Sindaco, ha rivolto un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno contribuito al successo della serata, dai musicisti agli organizzatori, passando per i volontari.