Chiesa oggi

Sant’Ambrogio, suor Giulia Soffietto è tornata alla casa del Padre

Nel 1990 aveva suscitato gioiosa sorpresa a Sant’Ambrogio la notizia che Giulia Soffietto aveva scelto la vita religiosa .

Nata nel 1938, figlia di Maggiorino Soffietto, titolare della storica ditta di combustibili nel paese, aveva fatto gli studi presso l’Istituto delle Suore del Sacro Cuore di Buttigliera. Nella azienda paterna teneva l’amministrazione. Educata nell’ambito della Azione Cattolica e allieva delle Suore Figlie di Maria Ausiliatrice, che nel paese gestivano la storica Scuola materna e si dedicavano alla educazione della gioventù femminile, era molto attiva nella parrocchia.

Nel 1978 fu eletta consigliera e segretaria nel primo Consiglio Parrocchiale Pastorale ed esercitò la sua mansione con solerzia e accuratezza.

Nelle ferie estive che trascorreva a Loano ebbe la occasione di conoscere la comunità locale delle Suore della visitazione con le quali aveva intessuto una profonda amicizia spirituale che agevolò la sua ricerca vocazionale. Dopo anni di riflessione, di preghiera e di discernimento, maturò in lei la scelta decisa di consacrarsi al Signore come religiosa in quella comunità. Nella stessa comunità fece il cammino di preparazione per essere ammessa alla professione solenne.

Servizio su La Valsusa del 2 febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.