Sant’Antonino e i paesi vicini dal 31 luglio, non hanno lo studio del medico pediatra sul territorio comunale. E’ il sito web dell’Amministrazione Comunale di Sant’Antonino a informare che “è pervenuta dall’Asl la comunicazione che dal 31 luglio la dottoressa Adriana Bua cesserà l’attività di Pediatra di Libera Scelta nell’ambito territoriale Avigliana – Sant’Ambrogio di Torino – Buttigliera Alta – Sant’Antonino di Susa – Borgone Susa – Vaie – San Didero e Villar Focchiardo”.
Per avere l’assistenza pediatrica, i piccoli pazienti (fino al 31 luglio assistiti dalla Adriana Bua con studio a Sant’Antonino) saranno assegnati al dottor Roberto Cerchio (con studio a Sangano) e alla dottoressa Paola Barisone (con studio a Caselette) secondo le modalità stabilite dall’Asl.
Il sindaco di Sant’Antonino Andrea Andolfatto spiega che “l’Amministrazione comunale non è stata coinvolta nella scelta da parte dell’Asl ed esprime contrarietà sottolineando le difficoltà e i disagi per famiglie coinvolte”. Per questo il comune metterà in atto “tutte le azioni presso le sedi competet per evitare disagi e garantire l’assistenza pediatrica di base sul territorio comunale”.
intanto il sindaco di Sant’Antonino ha chiesto e ottenuto un incontro con la Direzione Generale che si terrà il 13 settembre.