Cronaca

Sant’Antonino, le ragazze della robotica seconde in Europa

Claire Sophie Inglesi (capitana), Maia Ferrando , Asia Guglielmo , Eliza Trofin , Ylenia Velo: sono le ragazze dellla squadra ‘The Missing Mechanism’ dell’Istituto Centopassi di Sant’Antonino salite oggi sul secondo gradino del podio della Robocup Junior Academy 2023 (categoria Onstage preliminary) disputata a Varazdin, in Croazia.


A dare la notizia, nella serata di oggi sabato 10 (quando le ragazze stavano affrontando il viaggio di ritorno), sono le più che mai raggianti professoresse Paola Rocci, Noemi Cavaletto e Elena Gadoni, coordinatrici del aboratorio di robotica educativa che da anni è fiore all’occhiello del percorso educativo e didattico delle scuole dell’Istituto Centopassi.

Le ragazze santantoninesi si erano qualificate alla fase europea con il secondo posto ottenuto nei campionati italiani disputati a Vicenza dal 19 al 22 aprile. Le spese per la trasferta delle ragazze in terra croata per quella che può essere considerata una sorta di Champion League della robotica giovanile europea, sono state sostenute da da una campagna di crowdfunding (raccolta fondi sul web) lanciata nei giorni precedenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.