Domenica 28 gennaio, nelle parrocchie di Almese, Rivera e Milanere è stato festeggiato Sant’Antonio Abate, protettore dei coltivatori, degli agricoltori e della vita in campagna. Un momento di Fede popolare molto sentito nei nostri paesi.
Ad Almese prima della benedizione dei trattori e dei mezzi di dei VVFF, dell’AIB e della protezione civile da parte del parroco don Silvio, è stato premiato dal comitato organizzatore un agricoltore anziano, ripristinando una bella tradizione.
Quest’anno la targa è andata a Battista Michelotti che per tutta la vita con la moglie Angela ha portato avanti con dedizione l’amore per la terra e i suoi prodotti. A premiarlo il sindaco Ombretta Bertolo.
A Milanere il parroco don Alfonso durante la Messa ha benedetto il pane della carità che è poi stato distribuito ai fedeli. Al termine della funzione ha benedetto i numerosi trattori che si erano disposti lungo la via. Poi aperitivo presso il locale Saint Vincent.
Anche a Rivera si è celebrata la festa di Sant’Antonio, con la Messa, la benedizione e il pranzo presso il ristorante la Cope.
M.A.