SAUZE D’OULX – Storia, tradizioni, cultura, sci e progetti: questi alcuni dei temi che verranno toccati questa sera nella trasmissione “Non vedo l’ora” sull’emittente GRP Tv che si riceve sul canale 13.

Collegati da Sauze d’Oulx il sindaco Mauro Meneguzzi, il consigliere Davide Allemand e l’architetto Alvaro Baccon che saranno intervistati dal conduttore del programma Roberto Monteriso.

La fortunata trasmissione di GRP Tv approda quindi in Alta Valle Susa e fa tappa a Sauze d’Oulx per una cartolina della stazione sciistica del Comprensorio ViaLattea. La trasmissione è stata registrata venerdì 4 dicembre e, oltre alle tre interviste, proporrà le migliori immagini a quattro stagioni di Sauze d’Oulx.

Un format vincente quello che Grp sta proponendo per presentare i paesi, con la loro storia, le loro tradizioni ed i progetti in essere e per il futuro. Ne parliamo con il conduttore Roberto Monteriso: “In questi mesi complicatissimi abbiamo purtroppo solo o quasi dovuto parlare di Covid in trasmissione. E spesso abbiamo avuto i sindaci in trasmissione per raccontarci che cosa avveniva nei comuni. Abbiamo però intessuto una ricca rete di contatti con i primi cittadini. Ecco allora che con l’emittente abbiamo deciso di utilizzare questi contatti per tornare a raccontare i territori. Così lo scorso 28 settembre siamo partiti con questa nuova trasmissione “Non vedo l’ora” che ospita in studio un sindaco e poi con lui ci possono essere il presidente della pro loco, lo storico locale, l’esperto di tradizioni per raccontare piccole e grandi realtà del nostro Piemonte. Con le restrizioni imposte dal Covid le puntate ora sono registrare a distanza, con gli ospiti che sono presenti direttamente nei loro Comuni. E così venerdì 4 dicembre abbiamo fatto la conoscenza diretta con il Comune di Sauze d’Oulx per un’altra puntata decisamente interessante. Ringrazio gli ospiti per la loro presenza e buona visione”.

Nella puntata odierna di “Non vedo l’ora” il Sindaco Mauro Meneguzzi nel porgere il saluto ai telespettatori partirà nel racconto di Sauze dalle prime discese su assi di legno di Adolfo Kind per poi raccontare il “Balcone delle Alpi”.

Il Consigliere Davide Allemand racconterà invece dei primati di Sauze d’Oulx, dal primo capanno per sciatori, al primo slittone, al primo skilift, alla Valanga Azzurra di Piero Gros e Giuliano Besson.

Infine l’architetto Alvaro Baccon parlerà di Carlo Mollino e del suo Chalet famoso in tutto il mondo.

Ma in trasmissione si parlerà di turismo, della situazione Covid, lasciando con le parole del Sindaco Meneguzzi un messaggio di speranza per il futuro: l’obiettivo è quello di sconfiggere il virus e tornare a godere della bellezza dei nostri territori!

Luca Giai

© Riproduzione riservata