Due week-end da tutto esaurito per la scuola di intaglio “Del Freid del Malpasso” (San Giorio) al Lingotto di Torino. La scuola sangioriese è stata ospite nel week-end del 17 marzo e del 24 marzo del Lingotto Fiere nell’ambito del festival internazionale “Torino incontra il Mondo”.

Un festival unico nel suo genere che ha ospitato al suo interno tra gli altri il Festival dell’Oriente, il Festival Irlandese ed anche il Festival Country. proprio in questo spazio dedicato al country ha trovato ospitalità la scuola di intaglio “Del Freid del Malpasso”.

Il maestro Walter Tomassone parla di “un’esperienza indimenticabile e faticosa perché per due interi week-end abbiamo presidiato il nostro spazio espositivo,  ma ci siamo tolti tante belle soddisfazioni. Abbiamo incontrato tanta gente dando dimostrazione della nostra attività con sculture in diretta con le motoseghe elettriche e richiamando sempre un gran numero di spettatori incuriositi”. Ad accompagnare Walter Tomassone in quest’avventura Walter Tomassone Pajalunga, Serafino Vair, Mario Tioni, Bruno Quaglia e Patrizia Beccaris.

Luca Giai

© Riproduzione riservata