Giovedì 9 gennaio, a poco più di una settimana dall’appuntamento con l’Audi Fis Ski World Cup, i responsabili della FIS sono saliti al Colle del Sestriere per il controllo neve, come da programma, ed hanno promosso a pieni voti la pista Kandahar Giovanni A. Agnelli che sabato 18 e domenica 19 gennaio ospiterà lo slalom gigante femminile, la prima giornata, e lo slalom gigante parallelo, la seconda giornata.

Dal Comitato organizzatore fanno sapere che: “La pista Kandahar Giovanni Alberto Agnelli si presenta in condizioni ottimali grazie alle numerose ed abbondanti precipitazioni che hanno caratterizzato l’avvio di stagione e chiaramente soprattutto grazie al grande lavoro svolto dal personale addetto alla preparazione. 

Ora è in programma la fase di “barratura” del percorso di gara, operazione necessaria che prevede delle vere e proprie iniezioni di acqua all’interno della neve con l’obiettivo finale di ottenere un fondo omogeneo in ogni punto del tracciato per offrire ad ogni atleta una pista ottimale e con le medesime caratteristiche per tutte le concorrenti in gara”.

Seguiranno aggiornamenti.

© Riproduzione riservata