Alta Valle

Sestriere, Doppia vittoria per Doriane Escane in Coppa Europa di sci

La francese Doriane Escane ha nuovamente superato tutte le avversarie nella seconda gara di slalom gigante valida per la Coppa Europa di sci alpino, svoltasi questa mattina a Sestriere sulla Kandahar G.A. Agnelli, nonostante le condizioni climatiche non proprio favorevoli a causa dell’intensa nuvolosità e della nevicata in corso.

Con Escane sul podio troviamo l’austriaca Nina Astner (+0.41″) e l’azzurra Lara Della Mea (+0.53″), davanti ad un’altra italiana, Elisa Platino (+0,91″). Da segnalare il miglior tempo della seconda manche di Giorgia Collomb (-0.06″ rispetto ad Escane), che le ha permesso di rimontare 18 posizioni, dalla 30a.

Sempre per le italiane ricordiamo l’8° posto di Ilaria Ghisalberti e il 9° di Asja Zenere.

È un onore per lo Sporting Club Sestrieres organizzare eventi internazionali di alto livello – ha commentato a fine evento Gualtiero Brasso, responsabile del Comitato Organizzatore Sporting Club Sestrieres e questa due giorni di gare di Coppa Europa ha rappresentato una tappa importante nel panorama agonistico della Vialattea. Ora lo sguardo è già rivolto al futuro nell’attesa dell’ufficialità della prossima edizione di Coppa del Mondo, prevista a Sestriere per il mese di febbraio 2025″.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.