La francese Doriane Escane ha nuovamente superato tutte le avversarie nella seconda gara di slalom gigante valida per la Coppa Europa di sci alpino, svoltasi questa mattina a Sestriere sulla Kandahar G.A. Agnelli, nonostante le condizioni climatiche non proprio favorevoli a causa dell’intensa nuvolosità e della nevicata in corso.
Con Escane sul podio troviamo l’austriaca Nina Astner (+0.41″) e l’azzurra Lara Della Mea (+0.53″), davanti ad un’altra italiana, Elisa Platino (+0,91″). Da segnalare il miglior tempo della seconda manche di Giorgia Collomb (-0.06″ rispetto ad Escane), che le ha permesso di rimontare 18 posizioni, dalla 30a.
Sempre per le italiane ricordiamo l’8° posto di Ilaria Ghisalberti e il 9° di Asja Zenere.
“È un onore per lo Sporting Club Sestrieres organizzare eventi internazionali di alto livello – ha commentato a fine evento Gualtiero Brasso, responsabile del Comitato Organizzatore Sporting Club Sestrieres – e questa due giorni di gare di Coppa Europa ha rappresentato una tappa importante nel panorama agonistico della Vialattea. Ora lo sguardo è già rivolto al futuro nell’attesa dell’ufficialità della prossima edizione di Coppa del Mondo, prevista a Sestriere per il mese di febbraio 2025″.