E’ stata una serata speciale con protagonista la solidarietà e la Fanfara degli Alpini dell’Ana Val Susa in concerto per sostenere la raccolta fondi a favore del progetto “#Matildina4safety”. Un’iniziativa lanciata dalla famiglia di Matilde Lorenzi per la ricerca e lo sviluppo di sistemi di sicurezza per gli sciatori.
Così, sabato 21 dicembre all’ingresso del cinema Fraiteve di Sestriere gli Alpini del Gruppo di Sestriere hanno raccolto le offerte, mentre la Fanfara sezionale ha regalato momenti emozionanti alla platea.
Presenti in sala numerose autorità civili e militari oltre ai genitori di Matilde Lorenzi che hanno sentitamente ringraziato tutti per aver contribuito a questa serata davvero speciale.
“Il Comune di Sestriere è vicino alla Famiglia Lorenzi ed è sempre pronto ad accogliere iniziative importanti come questa di oggi nel promuovere la sicurezza sugli sci in nome di Matilde e per proteggere tutti i giovani che gareggiano e si allenano sulle nostre montagne”, ha dichiarato il Sindaco Gianni Poncet.
Sono inoltre stati esposti due bellissimi ritratti di Matilde realizzati dall’artista Mariano Carrara, donati alla Famiglia Lorenzi.