Alta Valle

Sestriere: la FIS approva la pista per la Coppa del Mondo

La buona notizia è arrivata, oggi giovedì 1 dicembre, la Federazione Internazionale dello Sci ha effettuato il previsto controllo sulla pista Kandahar G.A. Agnelli, dove si disputeranno le due gare del 10 e 11 dicembre, e l’esito è stato positivo.

“Il grande lavoro in pista è stato premiato. – confermano dal Comitato organizzatore dell’evento – La Kandahar G.A. Agnelli di Sestriere ha superato il controllo neve effettuato oggi dai responsabili della FIS e, come da programma, sabato 10 e domenica 11 dicembre ospiterà le due gare di Coppa del Mondo di sci alpino femminile, gigante in prima giornata, seguito il giorno successivo dallo slalom”.

“Grazie all’innevamento programmato – ha dichiarato Gualtiero Brasso, Presidente del Comitato Organizzatore locale – e chiaramente anche al grande lavoro svolto da tutto il personale incaricato, abbiamo preparato la pista di gara in tempo utile. Questi ultimi giorni di freddo intenso sono stati fondamentali per la produzione della neve e per la specifica lavorazione che richiede il percorso di gara”.

Ora i lavori proseguono, “la macchina organizzativa sta lavorando a pieno ritmo per definire gli ultimi preparativi e festeggiare il grande ritorno del Circo Bianco nel comprensorio sciistico internazionale della Vialattea”, hanno concluso da Sestriere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.