Alta Valle

Sestriere – Oulx: il Gen. Figliuolo in visita in alta valle di Susa

Una domenica importante per la valle di Susa, infatti, il 25 luglio il generale di Corpo d’armata Francesco Paolo Figliuolo, commissario per l’emergenza Covid, salirà ad Oulx e a Sestriere.

In mattinata sarà ad Oulx per ricevere il premio Penna al merito, assegnatogli quest’anno dalla Sezione ANA Val Susa.

Nel pomeriggio a Sestriere per l’inaugurazione della mostra sui XX Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Torino 2006 allestita nei locali espositivi del nuovo ufficio del turismo ai 2035 metri del Colle.

Entrambi gli eventi sono accessibili solo per gli invitati a causa delle normative anticovid.

La mostra sui XX Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Torino 2006 è stata allestita con i contributi del Comune di Sestriere in collaborazione con Turismo Torino e Provincia e la Sestrieres Spa, per rivivere tutta l’epopea olimpica. I curatori della stessa, sono Gabriele Cresta e Giovanni Rolle, mentre Bernardino Chiavola ne è il promotore. 

La mostra è un viaggio indietro nel tempo che parte dal 19 giugno 1999 quando, nel corso del 109º congresso del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) svoltosi a Seul, tutta l’Italia ed il Piemonte gioirono per l’assegnazione a Torino dei XX Giochi Olimpici Invernali. E’ visitabile tutti i giorni con ingresso libero, nel rispetto normative anti covid. Orari visita dalle 9.30-12.00 e dalle 14.00-17.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.