CENTO CODE- “A.A.A CERCASI FAMIGLIA CON TANTA VOGLIA DI GIOCARE PER IL SIMPATICO SETTEMBRE”

La storia che vogliamo raccontarvi questo mese è diversa dalle precedenti, è la vicenda di un gran giocherellone ospite del Canile Consortile “Cento Code” di S.Antonino da un anno e mezzo.

Il piccolo Settembre, questo il nome del nostro amico a quattro zampe, è arrivato infatti negli ospitali box all’apertura del “Cento Code” dopo aver maturato già una notevole esperienza nel mondo dei canili nonostante la sua giovane età (quattro anni): prima di arrivare nella nostra Valle era infatti stato ospitato in due o tre canili di altre regioni italiane, tra cui l’Emilia Romagna. Ma il suo luogo natale è la Sicilia: Settembre è infatti uno dei 14 cani “siciliani” ospitati, a spese dell’ENPA, dal “Cento Code” della Val di Susa.

Per quanto riguarda il carattere del nostro protagonista a quattro zampe, lo si può definire in due semplici aggettivi: sportivo e socievole. “Queste due caratteristiche estremamente positive rendono il piccolo Settembre uno degli ospiti più adatti per inserire i nuovi volontari nelle nostre attività quotidiane” ci spiega Francesca Rolando, volontaria del canile da più di un anno, che precisa: “essendo molto docile, Settembre esce a fare le sue passeggiate con qualunque volontario, anche con i meno esperti e in generale con quelli che vede di meno”.

Insomma, grazie alla sua indole tranquilla e serena Settembre è un amico a quattro zampe pacato e giocherellone che passa volentieri tanto tempo all’aria aperta. Da poco più di un mese, Matisse, la sua compagna di box con la quale Settembre andava molto d’accordo, è stata adottata, e il nostro piccolo Settembre si sente un po’ solo. Anche per questo motivo i volontari e i gestori del canile sarebbero felici di vedere Settembre parte di una famiglia che lo accolga con la sua indole giocherellona e docile, passando assieme a lui del tempo all’aria aperta.

Infatti, nonostante la sua tranquillità sia indubbiamente un punto di forza per un’eventuale adozione, il simpatico Settembre sembra essere penalizzato dal colore scuro della sua folta pelliccia e dalla sua taglia medio – grande (che non richiede necessariamente una casa col giardino, ma solo un po’ di attenzione nel portarlo fuori spesso).

Insomma, vi abbiamo descritto in poche righe un cane pieno di vita, tranquillo e socievole che va d’accordo con grandi, piccini e anche con altri cani; un animale che non richiede particolari percorsi da compiere coi nuovi padrini ma solo un po’ di tempo da passare insieme magari facendo ciò che lui ama di più: giocare all’aria aperta.

Benedetta Gini

© Riproduzione riservata