Martedì 9 marzo, sulle piste di Bardonecchia, si è svolto il sopralluogo dei delegati F.I.S.U. (Federazione internazionale sport universitari) e CUS TORINO (Centro Universitario Sportivo) in relazione alla candidatura di Torino e del Piemonte alle XXXII Universiadi Invernali nel 2025.

Bardonecchia, da sempre attenta al mondo universitario sportivo, si pone con orgoglio al loro fianco per il raggiungimento di tale importante obiettivo.

Ricordiamo che l’Universiade è una manifestazione sportiva multidisciplinare corrispondente ai Giochi olimpici. Il suo svolgimento è biennale e vi partecipano gli atleti universitari provenienti da ogni parte del mondo. Torino ospitò la manifestazione già nel 2007, nell’anno successivo alle Olimpiadi Invernali.

Il Comitato Promotore di tale candidatura è composto da Regione Piemonte, Comune di Torino, Università degli studi di Torino, Politecnico di Torino, Università del Piemonte Orientale, Edisu, CUSI Piemonte, CUS Torino.

Nel solco della tradizione, Bardonecchia è a fianco del CUS Torino nella preparazione del miglior dossier di candidatura per le Universiadi 2025 che vedono Torino competere con Stoccolma. Grazie alla stretta collaborazione con Cus Torino, F.I.S.U. e Colomion S.p.A, verrà profuso il massimo impegno per il miglior risultato” ha detto il Sindaco Francesco Avato.

Angela Erta

© Riproduzione riservata