Domenica 8 ottobre si è disputata sul campo sportivo di Oulx una doppia amichevole tra il Venaus e l’Unione Calcio Alta Valle di Susa. A sfidarsi nei due match, in una torrida giornata di sole a dispetto della data scritta sul calendario, sono state le categorie Pulcini ed Esordienti Misti.
Dopo aver vinto sette giorni prima il torneo di Grugliasco, i Pulcini della Val Cenischia hanno dominato la partita contro i pari età (2013 -2014) dell’Alta Valle di Susa, anche grazie all’ottima prestazione del portiere Nicolò Romano (classe 2013), che ha giocato 4 tempi da 15′ con i Pulcini e 2 da 20′ con gli Esordienti subendo un solo goal. I giovani atleti guidati da mister Diego Trotta si sono imposti per 1-9 dimostrando di essere un gruppo sempre più affiatato. Un gruppo in cui ha debuttato anche Matilde Tatani, classe 2012, prima ragazza entrata a far parte della rosa dei Pulcini del Venaus.
Altrettanto rotonda la vittoria, 0-5 il risultato finale, appannaggio degli Esordienti Misti venausini del tecnico Luca Barbaro, contrapposti ai pari categoria dell’Alta Valle di Susa. Si chiude così il periodo di amichevoli e tornei pre campionato, torneo che prenderà il via il prossimo week end.
Sara Ghiotto