Il tradizionale raduno annuale dei Capigruppo delle Sezioni Ana Valsusine, che si è tenuto sabato 30 novembre a Villar Focchiardo, è stato segnato dalla tragica notizia della morte di Vincenzo Giorda, 83 anni, nato ad Almese ma cresciuto a Villar Dora.
Si trasferì a Villar Focchiardo dopo il matrimonio con l’amata Margherita nel 1966. Era uno degli Alpini più conosciuti e apprezzati per la sua simpatia e la sua infaticabile intraprendenza.
Aveva un officina meccanica ad Avigliana. I funerali si svolgeranno in forma civile martedì 3 dicembre, alle ore 15, davanti al Monumento agli Alpini di Villar Focchiardo.
Al raduno di sabato scorso organizzato dal Gruppo Alpini di Villar Focchiardo guidato da Massimo Alovisi erano presenti il vicepresidente Ana nazionale Trovant, il presidente sezione Ana Valsusa Sosello, il sindaco Di Gaetano con l’assessore Baritello, il parroco don Taccori e il Coro Alpino di Rivoli che durante la cerimonia dell’alzabandiera ha cantato l’Inno di Mameli e a seguire l’Inno del Piemonte.
Claudio Giovale