Susa

Susa, cresce il fronte del No all’accorpamento del Ferrari con il Rosa

Il tema dell’ipotesi di accorpamento tra le due scuole superiori di Susa (e Bussoleno), il Liceo Norberto Rosa e l’IIS Enzo Ferrari, continua a tenere banco.

Sulla questione, in data 2 ottobre, è intervenuta anche l’Unione montana Valle Susa, con una lettera indirizzata alla Città Metropolitana da parte del presidente Pacifico Banchieri e dell’assessora Elisabetta Serram nella quale si esprime “la netta contrarietà a tale possibilità (…).

Un accorpamento prevede tagli di risorse finanziarie e professionali (…). Non comporterà benefici al territorio, ma contribuirà a desertificarlo e a peggiorarlo sul piano dei servizi pubblici, poiché indurrà a scegliere istituti scolastici fuori dalla nostra valle per sceglierne la qualità migliore.

Un unico dirigente scolastico e un unico direttore dei servizi amministrativi dovrebbero occuparsi di circa 221 docenti, 55 ATA, 1.500 studenti di indirizzi estremamente diversi tra loro (…). Auspichiamo e chiediamo che tale progetto di dimensionamento venga definitivamente abbandonato”.

Servizio su La Valsusa del 17 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.