Oggi, mercoledì 19 giugno, il sindaco Piero Genovese ha nominato i componenti della Giunta con relative deleghe ad assessori e incarichi ai consiglieri comunali.
Confermato Giorgio Montabone, il più votato della Città, che sarà, dunque, anche per il prossimo quinquennio, vicesindaco e assesssore a Turismo, Attività produttive, Commercio, fiere e mercati, Comunicazione, Eventi e manifestazioni, Sport e rapporti Istituzionali.
Antonella Colamaria sarà assessora alle Politiche Giovanili e famiglie, rapporti con il centro storico, qualità della vita, lavoro e formazione professionale, rapporti con ATC.
Giuliano Pelissero sarà assessore al Bilancio e Tributi, Patrimonio immobiliare, Personale, Rapporti con le frazioni, rapporti con le Associazioni e Arredo Urbano.
Cinzia Valerio sarà assessora alla Cultura, alle Politiche Sociali, Educative e Scolastiche.
Il sindaco, inoltre, ha attribuito gli incarichi ai consiglieri comunali che collaboreranno con la giunta sui diversi temi e dunque
Enrico Panaro: Gestione dei rifiuti, Protezione civile, sicurezza stradale e manutenzioni ordinarie del patrimonio pubblico e rapporti con Atc.
Antonella Crestani: Manifestazioni, gemellaggi, palio e Rievocazioni storiche, rapporti con le frazioni.
Giovanni Baccarini: Progetto Zona Franca e sviluppo economico, Servizi Cimiteriali, Politiche Sanitarie, Attività produttive;
Franco Bologna: Lavori Pubblici, Edilizia Privata, Comunità energetiche e transizione ecologica, programmazione territoriale, patrimonio immobiliare.