A partire dal prossimo fine settimana, 10 e 11 luglio, è prevista la chiusura al traffico e alla sosta dalle ore 19 di tutti i sabati, fino alle ore 24 della domenica sera, del Centro Storico segusino.
Le vie interessate dall’ordinanza di chiusura al traffico e alla sosta saranno: Piazza Trento, Via Palazzo di Città, Via Francesco Rolando, Via Martiri della Libertà e Piazza San Giusto.
Riteniamo che questa sperimentazione possa consentire ai turisti, ai villeggianti e agli stessi residenti, di apprezzare ancora di più la bellezza del centro storico e delle vie pedonali adiacenti contribuendo a valorizzare i tanti monumenti, edifici storici, giardini, locali e angoli caratteristici della nostra bellissima Susa — dicono dall’amministrazione guidata dal sindaco, Piero Genovese —. Chiediamo ai residenti e ai visitatori di utilizzare per il parcheggio le aree di sosta gratuite situate in Piazza Oddone, Piazza della Repubblica e Piazza Savoia, compreso l’ampio parcheggio delle scuole medie inferiori e superiori che si affaccia sulla piazza. Nei prossimi giorni saranno affissi e distribuiti avvisi per informare di questo cambiamento, chiediamo a tutti di rispettarlo e di collaborare affinché venga rispettata l’ordinanza che sarà in vigore dal 10 luglio al 12 settembre“.

© Riproduzione riservata