Nella mattinata di oggi, giovedì 13 dicembre, il conducente di una Mercedes nera, dopo avere causato un incidente sull’autostrada A 32 Torino- Bardonecchia, in direzione Bardonecchia, in cui è rimasto coinvolto un altro veicolo, un furgone Peugeot bianco, si è dato alla fuga.
Il sinistro si è verificato sul tratto autostradale situato all’interno del territorio di Susa.
Sul posto è immediatamente intervenuta una pattuglia della Polizia Stradale segusina che, dopo aver soccorso l’autista del furgone, poi trasportato all’ospedale cittadino da un’ambulanza, ha chiarito la dinamica dell’incidente: il conducente della Mercedes, dopo avere perso il controllo della propria auto, ha urtato il guard rail di sinistra, per poi scontrarsi con il furgone che è stato scaraventato contro la barriera posta alla destra della carreggiata.
Alcuni testimoni sono riusciti ad annotare il numero di targa della Mercedes che è stata rintracciata, da un’altra pattuglia, poco distante, mentre tentava di raggiungere la Francia.
Il conducente, un 71enne, è stato accompagnato all’ospedale di Susa per essere sottoposto all’alcol test che è risultato negativo. Si attendono ancora i risultati degli esami antidroga.
Il 71enne è stato infine denunciato per omissione di soccorso e gli è stata ritirata la patente di guida, mentre l’autista del furgone, un uomo di 57 anni, se l’è cavata con dieci giorni di prognosi.
© Riproduzione riservata