Dal 23 novembre fino al 12 gennaio la pista di pattinaggio su ghiaccio è la regina indiscussa di Piazza Oddone. Incastonata nel magico villaggio di Babbo Natale, curato dal Borgo dei Cappuccini e dall’Oratorio di Susa, la pista sta riscuotendo un notevole successo sia tra gli adulti, sia tra i bambini. Infatti, sono numerose le famiglie, le coppie e i gruppi di amici che scelgono di trascorrere un pomeriggio diverso dal solito, tra piroette, angeli e qualche innocente e dovuta caduta.

La pista di pattinaggio su ghiaccio segue i seguenti orari: tutti i giorni dalle 14 alle 19, sabato 21, 28, 4, dalle 14 alle 22,30. L’ingresso e il noleggio dei pattini ha un costo di 6 euro.

Anche gli studenti sono invitati a mettersi i pattini ai piedi: infatti, con un’agevolazione di 2,50 euro a studente, l’Amministrazione comunale ha concordato insieme ai gestori una convenzione con le scuole. L’obiettivo è molteplice: l’iniziativa si propone sia di incoraggiare l’attività sportiva tra i giovani, e di conseguenza sensibilizzare sul tema della salute, sia promuovere il patrimonio della Città di Susa come meta privilegiata per le uscite scolastiche.

Ilaria Genovese

© Riproduzione riservata