L’amicizia, in alcuni casi, è un sentimento che supera ogni barriera. Compresa quella della morte. Così, domenica 3 marzo, un folto gruppo di amiche segusine ha scelto di partecipare alla sesta edizione della corsa “Just Woman I Am”, svoltasi a Torino, con partenza in piazza San Carlo, manifestazione che ha la finalità di raccogliere fondi a favore della ricerca universitaria per combattere il cancro.

L’occasione è stata propizia per ricordare insieme un’amica che non c’è più, Elena Jacob, purtroppo scomparsa lo scorso anno, e che proprio nel 2017 aveva preso parte a questo evento con le amiche di sempre.

Così, grazie alla regia di Manuela Sasso, coadiuvata da uno splendido gruppo di donne tra cui Paola Aime e Cinzia Valerio, sono state realizzate alcune magliette ad hoc, ovviamente di colore fucsia, simbolo della manifestazione, con sul davanti la scritta “Just Woman I Am- con lei”, e sulla schiena il numero otto, numero caro all’amica scomparsa, il cui nome campeggiava proprio all’interno della cifra.

Un modo semplice, simpatico e sincero, per dimostrare di essere ancora e sempre insieme, perfino oltre la vita.

Giorgio Brezzo

© Riproduzione riservata