SUSA- Mercoledì 8 agosto alle 15.45, presso l’Hotel Napoleon di Susa, il Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani incontrerà gli amministratori locali e i cittadini.

Ad accompagnarlo nella visita, insieme all’europarlamentare Alberto Cirio, sarà la deputata del collegio, Daniela Ruffino di Forza Italia.

“La disponibilità dimostrata dal presidente Tajani nell’accogliere l’invito a Susa è la conferma dell’attenzione del presidente del Parlamento Europeo nei confronti del nostro territorio”, osserva l’onorevole Ruffino.

“La presenza istituzionale  di una figura così qualificata sarà certamente utile per fare il punto su questioni di grande importanza per la cittadinanza e le amministrazioni locali, – aggiunge la parlamentare di Forza Italia – quali la questione Tav e la candidatura ai Giochi olimpici invernali del 2026.

Dobbiamo essere tutti consapevoli che per affrontare il futuro  con possibilità di successo, una comunità come la nostra deve puntare, nel rispetto dell’ambiente e della qualità della vita, alla crescita, allo sviluppo economico e al potenziamento delle relazioni commerciali e culturali con altri paesi e regioni”.

“Conoscendo l’attenzione che Tajani presta alle problematiche territoriali, sono certa che l’incontro – conclude Ruffino – al di là dei temi all’ordine del giorno, costituirà una valida opportunità, soprattutto per i sindaci e gli amministratori locali, di presentare al presidente del Parlamento Europeo un quadro completo delle prospettive e delle criticità delle nostre montagne. Un momento di confronto per trovare, insieme, proposte per il rilancio del lavoro, dell’economia e del turismo”.

© Riproduzione riservata