Domani, venerdì 10 luglio, aprirà al pubblico per il periodo estivo il Castello della Contessa Adelaide.

Cinzia Valerio, assessore alla Cultura, così commenta la riapertura: “Nonostante le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria l’Amministrazione Comunale ha fortemente voluto la riapertura del Castello, seppur con percorsi di visita limitati e a titolo gratuito. La fruizione della struttura non si limiterà solo alla visita delle sale  ma è stato creato un ricco calendario di eventi che verrà presentato al pubblico nei prossimi giorni e che riporterà a far vivere gli spazi esterni della dimora di Adelaide ai segusini e ai turisti che visteranno la città”.

Le fa eco Giorgio Montabone, vicesindaco e assessore al Turismo: “Per i prossimi anni è previsto un ambizioso progetto per l’apertura della struttura ai privati, alle cerimonie e agli eventi. Quest’anno per le difficoltà legate al Covid è stata una corsa contro il tempo ma ci siamo riusciti: è prevista l’organizzazione  di eventi di promozione turistica nella sala conferenze del piano terra e negli esterni calendarizzati settimana per settimana: tra il resto  anticipiamo proiezioni cinematografiche con cinema all’aperto,  appuntamenti musicali, spettacoli e tanto altro che presenteremo ufficialmente entro pochi giorni”.

Sulle pagine social instagram, facebook e twitter del @castellosusa e della Città di Susa si potranno trovare le informazioni necessarie per l’accesso alla struttura e per gli eventi che essa ospiterà.

Il castello sarà aperto dunque da domani fino al 27 settembre nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.

 

© Riproduzione riservata