La Città di Adelaide, sabato 12 settembre, suonerà musica rock per tutta la sera. Una collaborazione tra tre attività commerciali segusine – Rewind Store di Tania Montana, Bar Smile di Daniele Curioso e Petali e Pedali di Ilaria Plano – ha dato vita a “Rock sotto le stelle”, un evento che si svolgerà in Piazza III Reggimento Alpini e che vedrà i tre negozi coinvolti attivamente nella realizzazione della serata. Infatti, a partire dalle ore 19, il Bar Smile allestirà un punto ristoro dove poter cenare in compagnia del buon cibo, della buona birra e della buona musica. Alle ore 20:30 la nuova collezione autunno-inverno di Rewind Store sfilerà in piazza indossata da otto modelle e accompagnata dagli ornamenti floreali scelti e allestiti dal negozio di fiori Petali e Pedali.

“Ho lanciato l’idea della sfilata a otto clienti affezionate del mio negozio e tutte hanno accolto con entusiasmo la proposta”, racconta la proprietaria di Rewind, Tania Montana. “Sarà una sfilata semplice e genuina. Ciascuna modella si caratterizza per età, fisionomia e portamento. E’ questo che mi piace e che vorrei fare: rappresentare le donne in tutte le loro differenze e particolarità”.

A seguire, intorno alle ore 9 e un quarto, si esibirà dal vivo la band torinese RadioPaxi, che dal 1997 suona in tutto il Piemonte portando un tributo a Vasco Rossi e una scaletta che alterna momenti melodici, in cui spiccano le canzoni Ogni Volta, Sally e Senza Parole, a quelli più rock, tra i quali Rewind (che dà il nome, non a caso, al negozio d’abbigliamento organizzatore dell’evento) e Gli Spari Sopra.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle misure di contrasto al covid-19.

Ilaria Genovese

© Riproduzione riservata