Un vero successo la prima visita notturna teatralizzata al Museo e al Castello di Adelaide, svoltasi sabato 13 luglio, dalle 21, al maniero segusino, ed organizzata dallo stesso Museo Civico- Castello di Adelaide e dall’associazione culturale Artemide, con Pro Susa e patrocinio del Comune.

La manifestazione, intitolata “Il Castello racconta…Ego Adelaide Comitissa”, ha infatti ottenuto un notevole concorso di pubblico, registrando oltre una cinquantina di visitatori, dunque il sold-out.

Il commento di Stefano Paschero, presidente di Artemide: “Il percorso è partito dall’ingresso del castello e si è concluso nella sala delle bifore, alternando momenti teatrali, sotto forma di commedia, a cura della compagnia E20inscena, con Giorgia Lorusso, Chiara Porcu e Riccardo Fusero, diretti dalla bravissima attrice Maria Occhiogrosso nei panni della stessa Adelaide, ad una visita guidata, durante la quale ho illustrato Contessa e Castello agli intervenuti.

Dato il successo riscontrato, conteremmo di riproporre l’esperienza prima possibile”. Insomma, Adelaide inviterà ancora gli amici a casa sua.

Foto di Giulia Amedeo

Giorgio Brezzo

Foto di Giulia Amedeo

Foto di Giulia Amedeo

Foto di Giulia Amedeo

Foto di Giulia Amedeo

© Riproduzione riservata